skip to Main Content
MDB Foto News Sito CdS2017 PNL

A Pantelleria la XV edizione di Calici di Stelle

  • News

Come di consueto, l’isola di Pantelleria ospiterà la XV Edizione di Calici di Stelle. L’evento, patrocinato dal Comune di Pantelleria e organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino Italia, per festeggiare non solo la notte di San Lorenzo, ma soprattutto i vini di questo straordinario territorio di “viticoltura eroica”. L’evento è organizzato dall’Agenzia Gira L’isola.

In questa nuova edizione, ospitata ancora una volta nella suggestiva cornice del Castello Barbacane, protagonista assoluto sarà lo Zibibbo e i vini ottenuti dalle coltivazioni ad alberello tipiche dell’isola, una pratica agricola così peculiare da essere stata inserita dall’UNESCO, nel 2014, tra i beni immateriali dell’umanità.

Durante le degustazioni, organizzate il 10 e il 16 agosto, a partire dalle 20:30, troverete i vini prodotti sull’isola e i nostri Pietranera, annata 2016, e il nuovissimo Bukkuram Sole d’Agosto, annata 2015, entrambi prodotti con uve Zibibbo al 100%.

L’ingresso ha un costo di 10,00 EUR e comprende la degustazione dei vini, il calice con tasca porta bicchiere e la visita al castello.

Back To Top