skip to Main Content

Il Marsala Vergine Riserva 1988 nella Guida Essenziale di Doctor Wine

  • News

Da ben sei edizioni, la Guida Essenziale ai Vini d’Italia di DoctorWine premia quei vini che in degustazione hanno raggiunto e superato la soglia dei 95/100.

Sopra tale soglia scatta il “faccino” del DoctorWine nazionale, al secolo Daniele Cernilli, che “ci mette la faccia”, e cioè si espone ancora di più in prima persona sia che l’abbia assegnato personalmente sia che lo abbia proposto uno dei collaboratori. Tra i faccini di DoctorWine per l’edizione 2020 anche il nostro Marsala Vergine Riserva 1988 con 96/100. All’azienda tutta, definita da Daniele Cernilli “colonna portante della nostra enologia nel mondo”, sono state assegnate le Tre Stelle, una valutazione globale dell’azienda, non legata direttamente ai vini presentati e valutati nell’edizione corrente della guida, ma legata piuttosto ad altri parametri ed espressa con un punteggio che va da zero a tre stelle. Tra i requisiti fondamentali per aggiudicarsi il riconoscimento, ci sono sicuramente “l’importanza del brand, innanzi tutto, la sua emblematicità nel territorio di appartenenza. Poi il suo percorso negli ultimi decenni, l’affidabilità qualitativa e l’immagine internazionale”. In tutta Italia sono 95 le aziende che hanno ottenuto il massimo punteggio per l’edizione 2020 della Guida Essenziale.

Trovate qui un resoconto sui numeri dell’edizione attuale dei vini premiati con il nostro stesso punteggio.

L’edizione 2020 della Guida Essenziale ai Vini d’Italia sarà presentata ufficialmente a Milano, il prossimo 29 settembre, presso Palazzo Castiglioni, a partire dalle 10:00.

Close search
Carrello
Back To Top