skip to Main Content
MDB Foto News Sito GuidaDW2018

La Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2018 assegna 95/100 al Marsala Superiore Riserva 10 anni

Da ben quattro edizioni, la Guida Essenziale ai Vini d’Italia di DoctorWine premia quei vini che in degustazione hanno raggiunto e superato la soglia dei 95/100.

Sopra tale soglia scatta il “faccino” del DoctorWine nazionale, al secolo Daniele Cernilli, che “ci mette la faccia”, e cioè si espone ancora di più in prima persona sia che l’abbia assegnato personalmente sia che lo abbia proposto uno dei collaboratori. I faccini di DoctorWine per l’edizione 2018 sono in tutto 297, e premiano tra i migliori vini dell’anno anche il nostro Marsala Superiore Oro Riserva 10 anni. Trovate qui tutti gli altri vini premiati con lo stesso punteggio.

L’edizione 2018 della Guida Essenziale ai Vini d’Italia sarà presentata ufficialmente in Italia:

  • Domenica 1 ottobre a Milano, all’Hotel Principe di Savoia in Piazza della Repubblica, 17
  • Domenica 15 ottobre a Roma, all’Hotel Parco dei Principi in Via G. Frescobaldi, 5

ci sarà inoltre una tappa inglese:

  • Martedì 10 ottobre a Londra, a Le Meridien Hotel Piccadilly

Le tre presentazioni saranno in realtà una grande festa del vino, con un’imponente degustazione aperta al pubblico che vedrà presenti centinaia di produttori selezionati tra i migliori d’Italia.

Per prenotare il biglietto d’ingresso, cliccare qui.

La premiazione dei migliori vini degustati, i “faccini” di DoctorWine, delle nuove aziende Tre Stelle e premi speciali si svolgerà a Milano la mattina del primo ottobre a partire dalle 10:00 sempre presso il Principe di Savoia. A Roma la degustazione sarà preceduta da una Conferenza Stampa alle 15:00 sempre il 15 ottobre all’Hotel Parco dei Principi.

 

Back To Top