skip to Main Content
Passitaly

Passitaly 2014

Dal 31 al 4 settembre, debutta la prima edizione di Passitaly, la rassegna dedicata ai vini passiti. La manifestazione, oltre a dare la possibilità di degustare le produzioni più prestigiose di vini passiti del Mediterraneo, consentirà di scoprire l’isola attraverso “Pantelleria Experience”: tre differenti percorsi legati a tre diverse specificità di questo territorio: enogastronomico, naturalistico, paesaggistico e storico-culturale. Fra muretti a secco e terrazzamenti, sarà possibile scoprire itinerari naturalistici e gastronomici di un’isola che vanta un patrimonio paesaggistico straordinario e tradizioni storico-culturali millenarie.
Ogni giorno, dalle ore 18 e fino alle ore 20, nel grande cortile del Castello Barbacane di Pantelleria, sarà possibile degustare i vini passiti delle cantine italiane e straniere partecipanti alla manifestazione. In chiusura, giovedì 3 settembre, a partire dalle ore 22 l’intera isola sarà coinvolta in una notte speciale in cui tutti, abitanti e turisti, saranno invitati a partecipare vestiti di bianco.
L’evento è promosso dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea, dal Comune di Pantelleria, dall’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia e dal GAL delle Isole Minori.

Back To Top