skip to Main Content
MDB Foto News Sito

La Sicilia dei sognatori. I vini di Marco De Bartoli al Ristorante Charleston

Due eccellenze siciliane, due aziende fortemente legate all’Isola – entrambe figlie di testardi sognatori siciliani – insieme per dare vita ad un percorso enogastronomico d’eccezione.

Il prossimo 20 giugno, i vini di Marco De Bartoli incontrano per la prima volta il ristorante Charleston, per rendere omaggio ai suoi fondatori, a coloro che con tenacia e determinazione continuano a sognare portando avanti la propria storia. E lo fanno nel modo che gli è più familiare: provando a emozionare attraverso la degustazione del cibo e del vino.

Il ristorante Charleston organizza “La Sicilia dei sognatori. I vini di Marco De Bartoli al Charleston”, la cena in cui i piatti appositamente creati dall’executive chef del ristorante, Santino Corso, saranno abbinati a una selezione di vini da uve Grillo della cantina di Samperi, a Marsala, in un percorso che, partendo dal vitigno a bacca bianca ormai considerato il “principe” dell’Isola, ne rivelerà le tante declinazioni, dalle bollicine del Terzavia Metodo Classico fino al celebre Vecchio Samperi, e raccontati dalla nostra Gipi.
Ci saranno anche alcune chicche, come il Terzavia Cuvée Riserva VS, incontro territoriale tra due visioni di Grillo, la tradizione del Vecchio Samperi e l’innovazione dello spumante metodo classico, o ancora, la possibilità di aggiungere a integrazione della degustazione, su richiesta, due grandi classici aziendali, il Bukkuram Padre della Vigna 2012 e il Marsala Vergine Riserva 1988.

La serata ha un costo di 70 euro (bevande incluse) ed è riservata a un numero limitato di persone, pertanto è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: info@ristorantecharleston.com – +39 091 450171

 

IL MENU DELLA SERATA

Amuse Bouche

Marco De Bartoli – Terzavia Metodo Classico, 2016

Cannolicchi e Bocconi di mare cotti, crudi e da bere

Marco De Bartoli – Terzavia Cuvèe Riserva VS

Cannellone con gamberi rosa del mediterraneo, tenerumi, aglio fermentato, provola e bottarga

Marco De Bartoli – Grappoli del Grillo, 2017

Ventresca di tonno alle erbe di mare, angostura e cedro candito

Marco De Bartoli – Integer Grillo, 2017

Pre-dessert

Crema al kaffir lime, gelato di fichi, capperi, mandorla e anelletti siciliani croccanti

Marco De Bartoli – Vecchio Samperi

 

 Ufficio stampa Charleston – Geraldine Pedrotti, 349 1066102

foto © Marilena Leta

Back To Top