skip to Main Content

Le menti più brillanti anticipano i tempi
Dal connubbio tra le tradizioni e le nuove conoscenze tecnologiche, Marco diede vita ad un nuovo stile di Marsala. Nasce nel 1985 Vigna La Miccia, un Marsala Oro semi-secco innovativo: un unicum di aromi e profumi straordinari.

Come e quando il Vigna la Miccia.
Il Marsala Superiore Oro Vigna la Miccia si abbina a piatti di estrema diversità: tortelli con zucca, formaggi a pasta molle ed erborinati, foie gras, scampi, oltre che a fine pasto con i dessert.
A temperatura ambiente o leggermente freddo.

s_vignalamiccia

Le Nuove Radici del Marsala: il Vigna la Miccia
Un’espressione innovativa e contemporanea del Marsala Oro semi-secco, in cui si esaltano le note fruttate e più delicate del vitigno grazie alla vinificazione a freddo ed evitando l’eccessiva ossidazione durante la sua evoluzione.

Grillo 100%
3.500 ceppi per ettaro con radici che hanno origini nel 1996 nel territorio di C.da Samperi, a Marsala. Piante a contro-spalliera Guyot. Selezione manuale delle uve, spremitura soffice, sedimentazione naturale, fermentazione con lieviti indigeni a temperatura controllata in vasche di acciaio. Oltre 5 anni in fusti nuovi di rovere francese costantemente colmi.

Back To Top