skip to Main Content
I 5 Grappoli Di Bibenda 2019

Al Bukkuram Sole d’Agosto 2015 i “5 grappoli” di Bibenda 2019

  • News

Come di consueto, la grande festa del vino italiano fa tappa all’Hotel Rome Cavalieri, a Roma, per la premiazione dei vini che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento dei 5 Grappoli  nell’edizione n. 21 della guida curata dalla Fondazione Italiana Sommelier (FIS) di Franco Maria Ricci. Un’edizione che celebra anche l’evoluzione del vino italiano: nella prima edizione, datata 1999, c’erano 713 aziende, e 156 vini premiati con i “5 Grappoli”, il massimo riconoscimento, nell’ultima edizione le cantine sono 2.029, e i vini premiati 609. Segno di “un contesto produttivo che ha visto crescere la qualità in maniera diffusa su tutto il territorio nazionale”, spiegano i curatori della guida.

Quest’anno tocca nuovamente al nostro Bukkuram Sole d’Agosto, passito di Pantelleria DOC annata 2015, a ricevere i 5 grappoli, così come per l’edizione del 2017.

La presentazione ufficiale della nuova edizione della guida andrà in scena oggi, sabato 24 novembre, prima con la grande degustazione di tutti i vini vincitori, e poi con la tradizionale cena di gala, dove sarà svelato anche il premio “Giacomo Tachis” al migliore enologo del 2018.

Back To Top