skip to Main Content

La Corona di ViniBuoni d’Italia 2018 al Vigna la Miccia

  • News

Il nostro Vigna la Miccia, il più giovane tra i marsala di Marco De Bartoli, si aggiudica la Corona della guida Vinibuoni d’Italia 2018.

La guida, dedicata agli autoctoni d’Italia e pubblicata da Touring Editore, ha annunciato i premiati dell’edizione 2018 durante la cerimonia che si è tenuta a Buttrio (UD), in Friuli,  sabato scorso, 29 luglio, presso Villa di Toppo Florio.

Quest’anno le degustazioni hanno visto in finale 670 vini. I migliori si sono aggiudicati la Corona, che la guida assegna a quei vini che si sono distinti per piacevolezza di beva e per indiscussa emozionante qualità, tra cui il nostro Marsala Superiore Oro Riserva 5 anni Vigna la Miccia.

A votarli sono stati i 21 coordinatori regionali della guida, riuniti in tre commissioni: tra questi, per la maggior parte, giornalisti e sommelier che dedicano alla promozione del vino e del territorio di provenienza il loro impegno professionale e la loro passione. Ad affiancarli, come ormai di consueto e per la terza edizione consecutiva, le giurie composte da wine lover, professionisti del settore e giornalisti che hanno degustato in contemporanea gli stessi vini nell’ambito del contest “Oggi le corone le decido io”.

Scoprite tutte le Corone qui e gli altri 15 vini premiati in Sicilia.

Back To Top