skip to Main Content
MDB Foto News Sito Calici Di Stelle 2018

A Pantelleria la XVI edizione di Calici di Stelle

Anche quest’anno, come di consueto, l’isola di Pantelleria ospiterà Calici di Stelle, giunto alla sua XVI edizione. L’evento, patrocinato dal Comune di Pantelleria e organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino Italia, per festeggiare non solo la notte di San Lorenzo, ma soprattutto i vini di questo straordinario territorio di “viticoltura eroica”. L’evento è organizzato dall’Agenzia Gira L’isola.

In questa nuova edizione, ospitata ancora una volta nel suggestivo Castello Barbacane, protagonista assoluto sarà lo Zibibbo e i vini ottenuti dalle coltivazioni ad alberello tipiche dell’isola, una pratica agricola così peculiare da essere stata inserita dall’UNESCO, nel 2014, tra i beni immateriali dell’umanità.

Durante le degustazioni, organizzate il 10 e il 16 agosto, a partire dalle 20:30, troverete i vini prodotti sull’isola e i nostri Pietranera, annata 2017, e il nuovissimo Bukkuram Sole d’Agosto, annata 2015, entrambi prodotti con uve Zibibbo al 100%. Noi saremo presenti alla sola serata del 10 agosto, notte di San Lorenzo.

L’ingresso ha un costo di 10,00 EUR e comprende la degustazione dei vini, il calice con tasca porta bicchiere e la visita al castello di Pantelleria.

Back To Top