skip to Main Content
Le 4 Viti Di Vitae 2017

Le “4 viti” di AIS al Vecchio Samperi e al Bukkuram Sole d’Agosto 2013

  • News

L’orgoglio di due territori e delle loro “viti” simbolo: il Grillo e lo Zibibbo, Marsala e Pantelleria, ma soprattutto le contrade di Samperi e Bukkuram. Nell’edizione 2017 di Vitae le 4 viti di Associazione Italiana Sommelier vanno proprio a loro, al nostro Vecchio Samperi e al nostro passito Bukkuram Sole d’Agosto, annata 2013, e per noi è sempre una grande emozione.

Restano 22 i Tastevin, assegnati a quei vini che, tra quelli con la valutazione d’eccellenza delle 4 Viti, hanno rivelato un pregio esclusivo. Vini che hanno contribuito a far riscoprire vitigni dimenticati, che hanno rappresentato una svolta innovativa, o che hanno saputo guadagnarsi un ruolo di riferimento per il proprio territorio di origine. Un riconoscimento attribuito indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda o dalla referenza consolidata del produttore.

Novità di questa edizione è il giudizio delle tre Viti e mezzo, necessaria con l’innalzamento del punteggio per raggiungere la soglia massima, a dimostrazione che il livello qualitativo dei vini italiani continua a crescere e le sfumature che fanno la differenza diventano sempre più sottili.

La presentazione della terza edizione di Vitae, la Guida Vini 2017 di AIS e la degustazione dei vini premiati si svolgerà oggi a partire dalle 14:00, presso lo spazio The Mall della Diamond Tower di Milano.

Back To Top