skip to Main Content
Passitaly

Passitaly 2016: appuntamento dal 10 al 13 novembre

  • News

Ritorna Passitaly, un educational rivolto alla stampa nazionale e internazionale che porterà una selezione di giornalisti specializzati in diversi settori a vivere e scoprire l’unicità di Pantelleria oltre la stagione estiva.
Il Comune di Pantelleria, ideatore e promotore del Passitaly, sull’onda della recente crescita degli arrivi estivi, punta ad allungare la stagione 2017 da aprile a novembre. “Siamo pronti – dichiara Salvatore Gino Gabriele, Sindaco di Pantelleria – a impegnarci con tutte le nostre forze per mettere a disposizione dei visitatori un’offerta che sia meno dipendente dalla stagionalità. Pantelleria infatti è fruibile in tutte le stagioni e manifestazioni come il Passitaly hanno l’obiettivo preciso di dare impulso a un nuovo tipo di turismo, consapevole e responsabile”.
In occasione di San Martino i giornalisti presenti visiteranno alcune aziende e degusteranno, come vuole la tradizione, il vino nuovo. Tra le aziende partecipanti ci saremo anche noi, con il nostro passito di Pantelleria DOC prodotto nel vigneto di Bukkuram, ma anche con gli altri vini a base Zibibbo, Pietranera e Integer Zibibbo.

La manifestazione verrà presentata a Palermo, presso Sanlorenzo Mercato, venerdì 4 novembre, alle ore 18:00, mentre l’educational si svolgerà dal 10 al 13 novembre sull’isola di Pantelleria.

Back To Top