Bibenda 2025 , la Guida di Fondazione Italiana Sommelier premia con il massimo riconoscimento dei…

Il respiro del vino racconta storie di vite… e di Grillo
Il Convegno “Il respiro del vino racconta storie di vite” è una bella iniziativa di Onav Trapani e della Strada del Vino di Marsala in programma sabato 8 luglio, a Marsala, a partire dalle 17:30.
Un incontro dedicato al vino, al modo di degustarlo e di comprenderlo in compagnia di 3 appassionati enologi, Luigi Moio, Vincenzo Bambina e Giacomo Ansaldi.
Ospite d’onore sarà il Prof. Luigi Moio, “papà” di Quintodecimo, che con l’occasione presenterà il suo ultimo libro intitolato “Il respiro del vino”, Conoscere il profumo del vino per bere con maggior piacere, edito da Libri Mondadori.
L’evento si concluderà con una grande degustazione di vini a base Grillo, per rappresentare le diverse interpretazioni delle cantine del territorio marsalese presso l’Enoteca della Strada del Vino di Marsala.
Noi ci saremo con la nostra Gipi, proponendo il nostro Grappoli del Grillo, annata 2015.
Per partecipare al convegno, a titolo gratuito, e alla successiva degustazione (il cui costo è di 20 € a persona), è necessario prenotare il proprio posto, contattando la Delegazione ONAV di Trapani all’indirizzo: trapani@onav.it o registrandosi .