skip to Main Content
Foto News Sito Web 2

Cena Clandestina #12 con Corrado Assenza

  • News

Un tavolo lungo 20 metri, in un open space enorme, tutto bianco. Una volta al mese, potendo prenotare solo su internet, per un totale di massimo 40 ospiti.

Un grande chef per ogni cena clandestina, dei grandi vini, sempre diversi, da bere in abbinamento a dei grandi piatti. Una lunga tovaglia composta dalla sequenza di quelle che gli ospiti porteranno da casa.

Un costo a persona di 70 €, con il ricavato totale che andrà in beneficenza (escluso le spese vive: materie prime, pulizia, trasferta treno/auto chef), ogni volta ad una Onlus diversa. Un cortometraggio per ogni serata, che racconterà la giornata dello chef e dei suoi collaboratori durante la preparazione della cena, ma anche gli ospiti, i loro commenti, le loro passioni.

La dodicesima cena, in programma venerdì 27 novembre, presso il quartier generale di Mammanannapappacacca a Roma, vedrà come protagonista un grande rappresentante della Sicilia, il Maestro Corrado Assenza del Caffè Sicilia di Noto.

Tra gli ospiti della serata, anche il nostro Renato, il Terzavia metodo classico e, non poteva mancare, il nostro Vecchio Samperi.

Ecco il menu dal titolo “Essenziale” messo a punto dallo chef:

Il primo brindisi della sera
La bollicina e i nostri biscotti salati, le palline di riso e alghe, quelle di ceci in salsa piccante.

Le fave al mare
Macco di fave secche, essenza di mare, sedano candito.

Il pisciruovo con la stagione
Rollè di frittata e stavolta, zucchini & pecorino.

Prima che il sole scaldi
Il Ragout di seppie e fave di cacao in salsa di broccolo. Due fili di ottima pasta.

Al mercato del mare, della terra
Lampuga, senape fresca, crema di patate e provola modicana.

Alla fine dell’estate
A sorpresa, il dolce che non t’aspetti

Per ulteriori informazioni sulle prossime #CeneClandestine contattate il 335 6334699 o inviate un’e-mail a: prenota@ceneclandestine.it.

I POSTI DELLA CENA #12 SONO TUTTI ESAURITI

Back To Top