skip to Main Content
Il Grande Libro Dei Vini Dolci D’Italia

Bukkuram e Vecchio Samperi nel Grande libro dei Vini dolci d’Italia di Massimo Zanichelli

  • News
La Delegazione di AIS Lombardia e Massimo Zanichelli insieme in occasione dell’uscita dell’ultimo libro dell’autore, pubblicato da Giunti Editore e dedicato ai Vini dolci d’Italia, che cita tra i vini dal colore “ambra” anche i nostri Bukkuram Padre della Vigna e Vecchio Samperi.
Il Grande libro dei Vini dolci d’Italia verrà presentato il prossimo 11 febbraio al The Westin Palace di Milano, in Piazza della Repubblica 20. Con l’occazione, sarà possibile ripercorrere le tappe di questo viaggio sensoriale alla scoperta di oltre 350 vini e celebrare il patrimonio dei vini dolci nazionali, “presentati secondo un’inedita e più che mai affascinante suddivisione per colori e temi”.
 
A partire dalle 15:30 la presentazione del libro e, a seguire, il banco di degustazione con le cantine protagoniste di questo atlante cromatico del vino, aperto a professionisti di settore, giornalisti e soci AIS fino alle 20:30.
 
In degustazione troverete le due etichette simbolo dell’azienda, il vino perpetuo Vecchio Samperi e il Bukkuram, passito di pantelleria DOC, e il nostro Sebio De Bartoli a raccontarne aneddoti e curiosità.
 
Durante l’evento, Massimo Zanichelli condurrà un affascinante viaggio sensoriale alla scoperta delle identità e dei territori del grande passito italiano attraverso due degustazioni alla cieca di 6 vini bianchi e 6 vini rossi che ripercorrono l’ordine cromatico e geografico del libro.
 
L’evento è riservato ai soci AIS.
Per la sola presentazione del libro non è necessaria la prenotazione. È invece necessario prenotare e lasciare una caparra per assicurarsi un posto a uno dei seminari (a numero chiuso, max 40 persone a seminario).
 
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione online di AIS Lombardia a questo link.
Back To Top