skip to Main Content
VinNatur Roma 2019

VinNatur Roma 2019

Un evento unico nel suo genere, VinNatur Roma offre un articolato percorso di degustazione per approfondire o iniziare a conoscere il mondo dei vini naturali, di cui rappresenta la più importante vetrina in Europa.
Riunisce gli oltre 90 viticoltori europei dell’associazione VinNatur che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del terroir. La manifestazione si svolgerà a Roma, presso le Officine Farneto, nei giorni del 23 e 24 febbraio prossimi, con diversi orari di apertura nelle due giornate (14:00-20:00 e 12:00-19:00). L’evento è aperto a tutti e non è necessaria la prenotazione.

Durante gli orari di apertura, i visitatori potranno scoprire oltre 400 vini naturali a questo enorme banco d’assaggio. Le bottiglie di vino possono essere acquistate durante l’evento, direttamente dai produttori stessi.

Alle ore 16:00 di sabato 23 febbraio, si svolgerà un convegno di approfondimento: “Sostenibilità ambientale, alla base della viticoltura del futuro”. Aperto a tutti, ma in particolare a coloro che vogliono capire meglio perché e come ridurre l’impatto sull’ambiente, ridurre il numero di passaggi con i trattori e ridurre o  eliminare rame e zolfo dalla viticoltura. Per ulteriori dettagli, fare clic qui.

Alle ore 14:00 di domenica 24 febbraio, invece, giornalista e scrittore Sandro Sangiorgi condurrà una degustazione di “vini inconsueti.” Riservata ad un massimo di 40 persone. Il prezzo del biglietto è di 30 € e comprende l’ingresso all’evento VinNatur Roma e la degustazione guidata.

INGRESSO

15 € comprensivi di assaggi illimitati, catalogo e calice da degustazione

Per acquistare i biglietti, cliccate qui.

Immagine © www.vinnatur.org

Back To Top