skip to Main Content

Il Vecchio Samperi è “Vino Slow” per la guida Slow Wine 2020

  • News

Sabato prossimo, 12 ottobre, parteciperemo alla presentazione della guida Slow Wine 2020, in buona compagnia di oltre 1.000 etichette e 600 cantine premiate dai curatori Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni.

La guida Slow Wine 2020 ci assegna, anche quest’anno, due riconoscimenti a cui è difficile non affezionarsi: il simbolo per antonomasia della filosofia di Slow Food, la Chiocciola, assegnata alle nostre cantine ormai da diversi anni, e il titolo di Vino Slow al nostro vino perpetuo, il Vecchio Samperi. Scoprite le altre aziende siciliane premiate, a vario titolo, dall’ultima edizione della guida Slow Wine qui.

Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, farà da cornice all’evento, organizzato in collaborazione con Fisar, il Comune di Montecatini Terme, le Terme di Montecatini, l’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme e l’associazione culturale Food & Book.

Dalle 10:30 presso il Nuovo Teatro Verdi si terrà il convegno di apertura dedicato a produttori, professionisti e stampa sul tema della formazione sul vino; mentre a partire dalle 14:30, presso le Terme Tettuccio, si terrà la più grande degustazione di vini in Italia, con più di 500 aziende della guida e oltre 1.000 vini. Cercateci alla nostra postazione, saremo lì ad aspettarvi.

La degustazione è aperta al pubblico, per informazioni e modalità di partecipazione, e per acquistare i biglietti (e la nuova edizione della guida Slow Wine) trovate tutte le informazioni qui.

Back To Top